RECLAMI
Gentile Cliente,
Il Cliente può presentare reclamo in relazione al contratto di mediazione creditizia sottoscritto.
Il Reclamo dovrà essere effettuato per iscritto, mediante lettera raccomandata a.r. o posta ordinaria a Eurofin Consulting srl – Direzione – Ufficio Reclami Corso Giacomo Matteotti, 79 23900 Lecco (LC) o via e-mail all’indirizzo reclami@eurofinconsultingsrl.it o via Pec all’indirizzo eurofinconsultingsrl@pec.it e dovrà contenere almeno i seguenti riferimenti:
- – Nominativo o denominazione e recapiti del Cliente
- – Data del contratto di mediazione
- – Riferimenti delle persone incaricate del Mediatore Creditizio con le quali si è entrati in contatto
- – Motivazione del reclamo
- – Richiesta nei confronti del Mediatore Creditizio
Il Mediatore Creditizio si impegna a rispondere entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione.
Prima di ricorrere all’autorità giudiziaria il cliente e il mediatore creditizio dovranno esperire il procedimento di mediazione presso uno degli organismi iscritti nell’apposito registro, se ciò è prescritto in base alla vigente normativa in tema di mediazione obbligatoria.
Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all’interpretazione, esecuzione e validità del Contratto di Mediazione, sarà competente in via esclusiva il Foro di Lecco, ad eccezione del caso in cui il Cliente sia qualificabile come consumatore (ossia come persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale), poiché in tale ipotesi sarà competente, il Foro Generale del Consumatore ai sensi del D.Lgs 6 settembre 2005, n 206. Si precisa che il Cliente persona giuridica non può ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario (“ABF”) per risolvere controversie sorte con il mediatore creditizio.
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- GUIDA ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO
- RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI – ANNO 2024
- RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI – ANNO 2023
- RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI – ANNO 2022
- RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI – ANNO 2021
- RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI – ANNO 2020
- RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI – ANNO 2019
- RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEL RECLAMI – ANNO 2018